martedì 27 novembre 2012
Storia di dentifricio
Dentifricio è un gel che viene utilizzato con uno spazzolino per pulire i denti e migliorare l'igiene orale. Tuttavia, molti dentifrici può contenere alcune sostanze chimiche che sono nocivi se ingeriti, e non dovrebbe essere ingerito. Al giorno d'oggi, ci sono molte aziende che producono dentifrici. La gente non considera le sue caratteristiche e dopo l'uso dei risultati, ma sono per lo più attratta dal suo colore, sapore e aspetto. Dentifrici moderni hanno molti gusti diversi menta. La gente considera una scoperta nel medievale-moderna, ma in realtà è stato sviluppato molto indietro nel tempo. Facciamo sapere su come il dentifricio è entrato in esistenza.
Una breve storia del dentifricio
Dentifrici sono stati scoperti prima dell'invenzione di spazzolini da denti. Gli antichi Greci, Cinesi, Indiani, e Romani si pensava di utilizzare dentifrici in 500BC. Vi è una credenza comune che gli Egizi furono i primi a iniziare a utilizzare paste per pulire i denti, che era nel 5000 aC. Chi è abituato a seguire le varie pratiche per mantenere la loro bocca e denti puliti e sani come bere latte di capra per evitare l'alito cattivo. Hanno usato ceneri, topi bruciati bambini lupi ', e dei conigli teste, tacchi bue ei piedi di capra a mantenere le gengive sane, zoccoli di bue e gusci d'uovo bruciati mescolati con pomice, e denti lavati con il sangue di tartaruga tre volte l'anno per prevenire mal di denti. Problemi di denti in tempi antichi erano per lo più simile a quello che abbiamo oggi, come i denti sporchi, gengive sani e alito cattivo. Tuttavia, gli ingredienti che sono stati utilizzati nei dentifrici antichi erano totalmente diversi e vari. I Greci ed i Romani preferivano più durezza, di conseguenza hanno usato ossa frantumate e gusci di ostriche come ingredienti. I Romani erano più parziale insaporire la pasta che ha impedito l'alito cattivo e utilizzato anche polvere di carbone e corteccia. I cinesi erano più innovativi e utilizzato una grande varietà di sostanze nei dentifrici come ginseng, zecche a base di erbe e sale.
In tempi moderni, l'evoluzione di dentifrici iniziato nel 1800. Peabody, un dentista, ha introdotto un dentifricio nel 1824, che aveva il sapone in esso. Allo stesso modo, ha aggiunto John Harris gesso come componente ad esso nel 1850. In Inghilterra, noce di betel è stato utilizzato come ingrediente nel loro sviluppo nel 1800. Nel 1860, ci fu una scoperta di un carbone dentifricio fatto in casa che contiene. Sapone era normalmente utilizzato come ingrediente in loro fino a metà 1940. Più tardi, il sapone è stato sostituito da altri componenti che hanno fatto una pasta liscia o emulsione come il solfato di sodio lauril che è un ingrediente comune nei dentifrici oggi. Lo sviluppo di dentifrici nella seconda metà del 20 ° secolo ha aiutato nella prevenzione di problemi di denti come la sensibilità dei denti.
C'era un test condotto dal Dott. William Engler su quasi 400 bambini in età prescolare. Li ha trattati con fluoro e ha scoperto una riduzione sorprendente carie. Come risultato, il fluoruro è stato introdotto nei dentifrici nel 1950 che ha dimostrato di essere utile nella prevenzione della carie. Molte altre con bassa abrasività sono stati portati in esistenza che ha aiutato nella prevenzione di problemi di denti che sono stati causati a causa di spazzolatura troppo zelante. Dentifrici sbiancanti moderni hanno qualità e comprendono 'Triclosan' che fornisce una protezione aggiuntiva contro problemi come carie, problemi gengivali, placca e tartaro. Essi contengono molti costituenti, come fluoro, dolcificante e aromi e degli ingredienti che li rendono liscia, creare la schiuma, e rimanere umido.
Ci sono molti dentifrici che vengono introdotte, che si differenziano per dimensioni, caratteristiche, ingredienti e sapori speciali. Aziende produttrici di dentifricio stanno sviluppando quelli che vengono insaporiti in modo che i bambini vorrebbero lavarsi ogni giorno con i loro dentifrici. Senza il loro sviluppo, non saremmo li utilizzano come li usiamo oggi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento