lunedì 26 novembre 2012

Stolen Social Security Card


Quali sono i numeri di Social Security? Nel sistema di sicurezza sociale, ogni individuo viene assegnato un numero di Social Security che aiuta l'amministrazione a tenere traccia di tutti i benefici che la persona particolare è ammissibile. È anche una prova molto importante di identità ed è quindi utilizzato per la verifica in molte situazioni, specialmente durante le transazioni finanziarie. La scheda che possiede le informazioni sul numero di Social Security è conosciuta come la tessera Social Security. Allora che cosa fare in caso la scheda di sicurezza sociale è stato rubato e come si fa a fare il processo di ricevere una sostituzione per lo stesso?

Avere la carta rubata Social Security è molto pericoloso in quanto è possibile che chi ha rubato lo stesso verrà utilizzato per una serie di cose delinquenti. E 'possibile che la vostra identità può essere rubato farti responsabile in caso di eventuali falsificazioni o di casi criminali. Poiché non ci sono mezzi di identificazione biometrica su una scheda di sicurezza sociale, proteggendo il vostro numero di Social Security (SSN) e le informazioni della carta diventa molto più difficile.

Denunciare il furto della carta di sicurezza sociale

Nel caso in cui tu sei una vittima nel caso di una carta rubata previdenza sociale, quindi il primo passo che devi compiere è quello di riportare lo stesso per una credit reporting agency. Questo vi aiuterà a garantire o meno la carta viene utilizzata da qualcun altro e se non vi è alcun tipo di furto di identità coinvolti. Prima che si può effettivamente sostituire una scheda perduta previdenza sociale, è importante verificare che non vi sia abuso del vostro numero di previdenza sociale in quanto solo allora sarà una sostituzione dello stesso essere possibile. Riportate di seguito sono i passi da seguire per segnalare il furto di una carta di sicurezza sociale.

* Contattare una delle tre agenzie di credito di segnalazione, Experian, Equifax, o TransUnion. Questo è molto importante ed è la prima cosa che devi fare non appena si rende conto che la scheda di sicurezza sociale è stato rubato. Questo consentirà di inserire un avviso di frode sul tuo estratto conto di credito. Controlla il tuo rapporto di accreditamento per tutte le informazioni inesatte e ottenere tali informazioni rimosso. E 'importante che dopo la segnalazione di una frode di sicurezza sociale come il furto della carta, di monitorare il rapporto di credito almeno ogni tre mesi.

* Se i conti finanziari sono stati manomessi, quindi parlare con le aziende coinvolte e conservare la documentazione di tutta la vostra comunicazione con loro.

* E 'importante informare la Federal Trade Commission (FTC) circa il furto della vostra carta di sicurezza sociale e del furto di identità conseguente. È possibile presentare la denuncia on-line sul sito della FTC, dove hanno facile seguire le istruzioni per farlo. Ti verrà richiesto di rispondere ad alcune domande circa l'uso improprio della carta Social Security.

* E 'anche importante che presentare una denuncia alla polizia per il furto della carta di sicurezza sociale nel caso in cui viene utilizzato illegalmente. Per farlo avrete bisogno di prendere una copia della denuncia si è depositato presso la FTC alla stazione di polizia.

Come accennato prima la sostituzione di una carta di sicurezza sociale è possibile solo se vi è evidenza che la scheda è attuato in modo abusivo da qualcuno. Al fine di sostituire una scheda è necessario conoscere il numero di Social Security. Questo è di primaria importanza. Se avete bisogno di sapere come ottenere una nuova carta di sicurezza sociale per sostituire la carta rubata, il processo è molto semplice. Tutto quello che dovete fare è compilare un modulo SS-5 che comprende una domanda di carta di sicurezza sociale. Insieme con il presente modulo è necessario mostrare documenti che provano che tu sei un cittadino degli Stati Uniti e la tua identità. In caso di immigrati è necessario dimostrare lo stato d'immigrazione e l'idoneità al lavoro. Sarà quindi necessario presentare questi documenti al vostro ufficio Social Security di zona. Ogni persona ha diritto a soli tre carte di sostituzione in un anno e dieci carte in tutta la vita. Nel caso in cui si cambia nome o vi è un cambiamento nel vostro stato di cittadinanza, allora non dovrebbe essere incluso in queste limitazioni. Ci sono alcuni requisiti che devono soddisfare se si vuole sostituire la scheda di sicurezza sociale e che definiscono che non si può ricevere un nuovo numero nel caso in cui hai presentato istanza di fallimento, non vi è prova che si sta tentando di evitare la responsabilità giuridica, o vi è alcuna prova che l'abuso della vostra carta di sicurezza sociale sta avvenendo. Nel caso in cui sono ammissibili per la sostituzione della scheda, non vi è il costo che dovrete sostenere per sostituire la scheda, come l'intero processo è gratuita.

L'ufficio Social Security Administration ricorda che al fine di evitare una situazione di rubata tessera Social Security, si dovrebbe evitare di portare la carta con se stessi. Si consiglia di conservare lo stesso con altri documenti importanti. E 'anche importante che non dare il tuo numero di Social Security a tutti quanti, senza una corretta verifica.

Nessun commento:

Posta un commento